Napoli vs Borussia tre dubbi per Benitez

Napoli – Borussia

Stasera alle 20,45 comincia la seconda avventura del Napoli in Champions League. L’esordio è con i vicecampioni del Borussia Dortmund ed esordio più difficile il Napoli non lo poteva affrontare.

I tedeschi sono al comando nel loro campionato davanti alla corazzata Bayern che hanno battuto nella finale di Supercoppa non risentendo per niente della cessione eccelente di Goetze e del probabilissimo addio di Lewandowski.

Le formazione del Napoli

Benitez ha ben chiara la formazione chr affronterà il Borussia, i dubbi sono solo dei tifosi e della stampa.

In difesa ballottaggio tra Cannavaro e Britos per un posto da centrale. Se fino alla scorsa domenica le gerarchie erano ben chiare con Britos in vantaggio, l’ottima prova del “Capitano” ha fatto vacollare le convinzioni del tecnico. Probabile che sia Cannavaro, quindi ad affiancare Raul Albiol.

A Centrocampo certo il rientro di Behrami c’è da decidere chi affiancargli: Inler o Dzemaili.

A pelle sembra Inler il favorito, meno dinamico del suo compagno di Nazionale, ma più capace di gestire le fasi di gioco e di far circolare palla.

In attacco il ballottaggio è tra Pandev ed Insigne con il primo favorito per l’esperienza internazionale che possiede. Confermatissimi Callejon e Higuian.

Le alternative per Benitez sono Insigne, se dovesse giocare Pandev e Mertens, non convocati infatti Fernandez, Radosevic e Zapata.

La tattica

Credo che la partita vivrà un periodo di studio piuttosto lungo nelle fasi iniziali dove nessuna delle due squadre vorrà scoprirsi più di tanto. Decisive saranno le difese e comunque vincerà chi segnerà per primo.

Napoli vs Borussia tre dubbi per Benitezultima modifica: 2013-09-18T16:52:20+02:00da aquila1769
Reposta per primo quest’articolo